Chiara Bazzan è analista del comportamento certificata BCBA e responsabile del centro 0-12 della Fondazione.
Chiara, durante il suo percorso universitario, tra il 2005 e il 2006 intraprende il tirocinio presso le due associazioni di genitori di bimbi nello spettro autistico presenti a Castelfranco e a Padova. Terminata l’università compie un’esperienza di circa tre anni come educatore all’interno di un Centro diurno per adulti con disabilità mentale. Nel 2009 viene assunta come terapista nel nuovo Centro per l’autismo e DGS di II livello dell’AULSS 2 Treviso. Nel 2013, quando a Padova viene inaugurato il primo servizio di Viviautismo, Chiara entra subito a far parte dell’equipe continuando ad investire nella propria formazione; frequenta corsi, convegni internazionali, workshops sull’autismo e sul verbal behavior. Dal 2021 presta consulenza e fa progetti educativi ad un centro privato in Sicilia.
Consegue con il massimo dei voti il Master di II livello ABA a Bologna, ed attualmente sta frequentando con entusiasmo il Master di II livello sui DSA, BES e gifted children presso l’Università di Padova.
Chiara crede fermamente nel lavoro di squadra come strumento di confronto, di conoscenza di abilità e predisposizioni diverse, incoraggiando costantemente il gruppo a mettere in gioco le proprie capacità e risorse migliori. Persegue tenacemente i propri obiettivi e programma interventi personalizzati con focus centrale sul bambino e con attenzione costante nel creare rete tra le varie figure coinvolte.