L’Associazione Viviautismo ODV è un’Organizzazione di Volontariato, iscritta al Registro Regionale del Veneto, costituita da genitori di bambini e ragazzi autistici, nata dalla volontà di 5 genitori di far fronte alle necessità di un numero in continua crescita di famiglie che non trovano nel territorio risposte adeguate alle esigenze dei loro figli.

L’Associazione Viviautismo ODV ha realizzato il Centro per l’Autismo (CSMA) ed è uno dei soci fondatori della Fondazione Diversity Life, che ha lo scopo di amministrare e gestire il CSMA.

Il Centro Specializzato Multisistemico per l’Autismo, obiettivo per cui è nata l’Associazione Viviautismo, è uno strumento che ha lo scopo di concentrare competenze e realizzare percorsi terapeutici abilitativi che permettano il raggiungimento della massima autonomia possibile da parte dei bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Ad oggi Viviautismo si occupa della sensibilizzazione sul territorio rispetto ai temi dell’autismo, di progetti di inserimento sociale e collabora con la Fondazione Diversity Life su diversi progetti e attività a favore delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie.

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE: FLAVIO BARETTA

VICEPRESIDENTE: STEFANO TEMPORIN

CONSIGLIERI: LAURA NARDINO, COSETTA GASTALDELLO, RUGGERO MASON, LORENZA MARIO, CLAUDIA STAFFIERI, KETTY STEFANI.

Statuto-Associazione-VIVIAUTISMO-Onlus_ODV_ufficiale

Domanda di adesione socio

associati ora