Lunedì 6 Marzo 2017 alle ore 21, presso la Chiesa di Riviera San Benedetto, Lions Club Tito Livio con il sostegno della Gruden S.p.A. presenta in anteprima nella città di Padova il concerto di beneficenza per ” I bambini del silenzio” stabat mater di F. J. Haydn per soli, coro e orchestra.
0001
L’intero ricavato del concerto andrà a sostenere l’acquisto di due macchine per l’esplorazione visiva e la registrazione cerebrale delle attività comunicative nei bambini con danno cerebrale.
 
Referente del progetto medico di ricerca, il professor Giuseppe Cossu, uno tra i massimi esperti a livello internazionale di Neuropsichiatria infantile e in particolare dei disturbi dell’autismo.
 
L’evento, inserito nella cornice della chiesa di S. Benedetto, in riviera S. Benedetto a Padova, gode della collaborazione di grandi personalità in ambito artistico: troviamo il maestro concertatore Andrea Albertin, il tenore Matteo Mezzaro che prossimamente parteciperà alla produzione de “La Gazza ladra” presso il grande teatro alla Scala di Milano,il basso Roberto Scandiuzzi, artista di fama internazionale che ha calcato i palcoscenici dei teatri più importanti al mondo, oltre che l’orchestra di Padova e del Veneto, reale istituzione musicale della città e il coro città di Piazzola sul Brenta, unico coro amatoriale professionale già riconosciuto in diverse occasioni come una della realtà corali più importanti a livello nazionale.