Gli eroi del quotidiano esistono, sono silenziosi, rivoluzionari senza fragore.
Sono loro, sono i Volontari della Croce Verde, sono i Medici e gli infermieri dell’associazione Medici di Strada.

È la forza prorompente del Comitato Maniuniteperpadova che tanto si prodiga e non si ferma dinanzi a nulla. Riuscendo spesso a realizzare l’inimmaginabile.
Li conosciamo, li vediamo, li aspettiamo. Non si fermano mai.

Una nuova avventura sta per iniziare. Fuori dagli schemi, con l’associazione Viviautismo: i volontari accompagneranno in una breve ma intensa vacanza alcuni ragazzi dal pensiero autistico ed una bizzarra voglia di vivere . Sono cosi’ i nostri ragazzi BLU.

Effettivamente questi ragazzi hanno proprio uno strano modo di porsi. A volte non ti guardano ma sanno ascoltare. A volte pensi che non ci siano e invece ti sorprendono sempre. Sono generosi donano sempre piu’ di quello che ricevono.
A tutti gli accompagnatori auguriamo, con un po’ di invidia, un bellissimo viaggio. Sara’ indimenticabile, conosceranno una diversita’, un punto di vista che non e’ quello che ci si aspetta.
Una annotazione: la vacanza e’ anche apprendimento verso l’autonomia e tutti i volontari saranno impegnati a far capire i piccoli segreti del vivere quotidiano.

Alla generosita’ e disponbilita’ di questi eroi silenziosi dedichiamo un pensiero:
Il viaggio e’ metafora di vita. Con i ragazzi BLU  diventa avventura imprevedibile e sorprendente. Destinazione Arezzo, partenza da Padova Villa Berta ore 9.30. Tre giorni da trascorrere in un meraviglio Resort in mezzo alla piu incredibile natura Toscana.

Agli accompagnatori del Comitato Maniuniteperpadova (Eleonora Caramanna), della Croce Verde (Leonardo Italiano e Wally Soranzo) e dei Medici di Strada (Carmelo Lo Bello) va il nostro ringraziamento e un grande in bocca al lupo. E un particolare ringraziamento anche ai nostri Riccardo, Eleonora ed Alessia, equipe di Viviautismo!

Presidente Associazione Viviautismo
Flavio Baretta