Alessia Avanzi, psicologa, è una terapista della Fondazione responsabile organizzativo e responsabile del progetto a tema “Emozioni”.
Precisa e disponibile all’aiuto, Alessia è una persona sulla quale poter contare con fiducia. È molto attenta al benessere dei ragazzi e dei colleghi e sempre presente e partecipe agli eventi principali di Diversity Life, dimostrandosi all’altezza in tutte le situazioni, anche le più impegnative, mettendo in campo la sua sensibilità e professionalità.
Il primo contatto con questo ambito lavorativo è avvenuto durante il tirocinio presso l’associazione Oikia, conseguendo successivamente la laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. La sua strada si incrocia con quella della Fondazione al termine del tirocinio professionalizzante, specializzandosi come terapista per bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico a livello individuale e di gruppo, diventando in seguito il Responsabile organizzativo di Villa Berta. Continua il suo percorso formativo conseguendo il Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione presso il Centro Italiano Gestalt di Roma.
Nessuna descrizione della foto disponibile.