Nella giornata di ieri Marco e Nicola di #360 Maker ci hanno fatto visita per consegnarci i dispositivi che ci permetteranno di avviare la sperimentazione del , all’interno del programma #FoundationOpenFactory e finanziato da Fondazione Cariparo. L’obiettivo è testare la tecnologia della startup 360maker sulle esigenze di Fondazione Diversity Life Onlus e della Cooperativa Sociale Magnolia.

In collaborazione con le professoresse Laura Nota e Sara Santilli del dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università degli Studi di Padova e la #FondazioneOggieDomani andremo a sviluppare una soluzione finalizzata al miglioramento delle capacità legate alle aree relazionali, sociali e cognitive di persone con disabilità.

Il progetto nasce all’interno del programma #FoundationOpenFactory, percorso di #openinnovation a impatto sociale e territoriale, lanciato nel 2020 sul triveneto e sostenuto da @FONDAZIONE CARITRO, #FondazioneCariparo, @Fondazione Cariverona e dal 2022 anche da #FondazioneSparkasseBolzano, con il supporto di @ELIS Innovation Hub in qualità di partner tecnico.

Per maggiori informazioni: https://foundation4innovation.elis.org/