Riccardo Calaon, dottore in Scienze Psicologiche, è un terapista della Fondazione responsabile del laboratorio del legno e referente dei progetti tempo libero.
Presenza sicura e disponibile, Riccardo dimostra una grande passione e attenzione per il suo lavoro. Sempre gentile con i ragazzi e i colleghi, ha la capacità di trasmettere leggerezza anche nei momenti più tosti restando fedele al proprio ruolo e alla propria professionalità.
Dopo il conseguimento del diploma di laurea in psicologia, svolge servizio civile presso il Comune di Borgoricco. Partecipando ad attività inserite nel settore dei servizi alla persona, dopo scuola e centri estivi viene a contatto con il mondo dell’autismo. Dopo varie esperienze come terapista privato, inizia la collaborazione con la Fondazione Diversity Life partecipando ai progetti avviati per i figli delle famiglie di Viviautismo (Autonomia e Sport, Pizza&Bowling, Happy Hour, Centri Estivi, Soggiorni, terapie domiciliari, in sede e scolastiche) come terapista e successivamente anche come responsabile ed organizzatore.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone