Sara Chiggiato, psicologa e tecnico comportamentale certificato (RBT), è una terapista della Fondazione responsabile del laboratorio cucina.
Precisa nel lavoro e nell’organizzazione delle attività, Sara trasmette attraverso il lavoro tutta la sua passione e la sua gentilezza. Coinvolge i ragazzi con dolcezza e grande professionalità, accompagnandoli nel loro percorso, gioendo con loro degli obiettivi raggiunti e aiutandoli, in particolare, a preparare squisite prelibatezze culinarie.
Si approccia a questo ambito lavorativo durante un tirocinio svolto presso il centro “IRCSS E. Medea – La Nostra Famiglia” (Bosisio Parini – Lecco), alternando lavoro clinico alla ricerca scientifica, laureandosi successivamente in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova. Si specializza in interventi domiciliari con bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, conseguendo in seguito la certificazione internazionale Registrered Behavior Technician (RBT). Svolge il tirocinio post-laurea presso la Fondazione Diversity Life, proseguendo la collaborazione fino ad oggi per poi abilitarsi alla professione di Psicologa.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone